Ciao a tutti cari lettori e lettrici del Doc,
oggi mi rivolgo in particolare alle persone che utilizzano Twitter (a proposito, seguitemi nel mio canale Twitter https://twitter.com/dottorecomputer ).
Sapete cos’è un “account verificato” ?!
E’ quella piccola nuvoletta azzurra a fianco di un profilo… più precisamente questa:
Significa che il profilo è “originale”, serve a distinguerlo da altri profili clonati o simili realizzati da altre persone.
Ecco un esempio pratico del “fumetto” in questione, all’interno del cerchietto rosso, in questo caso presente nel profilo dell’amico Massimo Boldi.
Io invece giustamente non ho una mazza…
Per avere il simbolo di account verificato bisogna attendere un messaggio privato proveniente dall’account Twitter @verified.
Ricevere questo messaggio è a mio avviso, una piccola fonte di soddisfazione. E’ una sorta di “autorizzazione” ad avere una identità unica nel mondo di Twitter.
Ci sono profili che chiedono di essere seguiti (o retwittati) in modo da avere maggiori possibilità di essere verificati. Tutte balle.
Ci sono miriadi di account con decine e decine di migliaia di fans che non sono verificati, poi ci si imbatte in profili con un migliaio di seguaci che sono “account verificati”. Per giunta con un numero di tweet molto sporadico, come ad esempio @sevenfootwave.
Questo dimostra che non è necessario avere miriadi di fans per avere un account verificato, come scritto nella stessa pagina Twitter degli account verificati.
“Il conteggio dei follower non rappresenta un fattore determinante nella scelta degli account da sottoporre a verifica”.
Al riguardo di tante dicerie, ecco cosa era scritto su Twitter qualche anno fa:
Qualche consiglio per ottenere un account verificato su Twitter
Un consiglio per avere maggiori probabilità di essere verificato è quello di mettere sul proprio sito il pulsante ufficiale di Twitter, in modo da “ufficializzare” che il proprio sito web è direttamente correlato al proprio profilo Twitter.
Avrete senz’altro capito che non esiste nessuna regola scritta sulla pietra per avere possibilità al 100% di essere account verificati, tuttavia alcuni consigli possono essere buoni per aumentare le possibilità di diventarlo:
– (come scritto sopra) mettere il pulsante ufficiale di Twitter, che rimanda al proprio profilo, sul proprio sito.
– mettere una immagine profilo che identifica la persona (foto o logo).
– compilare più campi possibili nel profilo Twitter, non bisogna scrivere cose di fantasia!
Buona fortuna e non fatevi abbindolare da chi vi promette di diventare utenti verificati!
Rimanendo in tema Social, scopri la truffa “Contatto Hacker di Facebook” !
Doc.
2 risposte a “Come ottenere l’Account Verificato su Twitter”
beh ma non mi hai dato una mano! ahahah poi quale sarebbe pulsante ufficiale …io da personaggio pubblico dovrei averla eppure anche nulla come me molti colleghi. sei bravo con i siti web?
Infatti parlo di maggiori probabilità di averlo verificato, se uno è un personaggio pubblico non significa che automaticamente ce l’abbia verificato