Ciao a tutti cari lettori e lettrici del Dottore dei Computer,
in migliaia e migliaia mi seguite quotidianamente nella mia pagina Facebook dove pubblico regolarmente notizie e curiosità (a proposito, se già non lo sei, diventa fan: https://www.facebook.com/ildottoredeicomputer), senz’altro l’articolo di oggi potrebbe interessarvi.
Voglio venire incontro a quelle persone che desiderano bloccare contatti Facebook, ricordo che la procedura che indicherò di seguito vale anche per i contatti per cui non c’è “amicizia” virtuale su Facebook (basta mail con inviti ad eventi di Facebook!).
Ecco alcune delle cose che succedono bloccando un contatto di Facebook:
- Non vedrà le cose che pubblichi sul diario.
- Non potrà taggarti.
- Non potrà invitarti ad eventi o gruppo.
- Sarà impossibilitata ad aprire una chat con te.
- Non ti potrà aggiungere agli amici di Facebook.
Come bloccare contatti Facebook
Ci sono due possibili strade, la prima è quella di visualizzare il profilo della persona “incriminata” per poi bloccarlo. Ecco come fare.
- Visualizza il profilo della persona che desideri bloccare.
- Dove vedi la foto copertina, a fianco di “Aggiungi agli amici”, vedrai 3 puntini. Premili.
- Seleziona “Blocca“.
L’altra strada alternativa è di scrivere manualmente i nomi delle persone che desideri bloccare, per fare questo è sufficiente:
- Visitare la pagina Facebook “Gestisci i blocchi“.
- Dove è scritto “Blocca questi utenti”, scrivi nome e cognome, oppure mail, del contatto che desideri bloccare. Poi premi su “Blocca”.
Come Sbloccare contatti Facebook
Potresti esserti sbagliato, o più semplicemente una certa persona ora non la odi più… come fare a sbloccare il contatto?
- Visita la pagina Facebook “Gestisci i blocchi“.
- Vedrai, a fianco della voce “Blocco di utenti”, la lista delle persone che hai bloccato. A fianco del loro nome c’è scritto “Sblocca“, ti basta semplicemente cliccarci sopra!
A proposito, dai una letta alla classifica delle truffe più diffuse su Facebook!
Ciao dal Doc!
2 risposte a “Come Bloccare Contatti Facebook (e sbloccarli)”
Sono un avanzato nell’età e pertanto non un buon gestore del PC che utilizzo per aggiornamenti e lavoro. Quotidianamente leggendo la posta email in arrivo, cerco subito la Sua, per accedere al consiglio ultimo, che talvolta non riesco a mettere in atto anche per carenza di tempo, e, pertanto scarico in cartella preferito con la promessa di ritornarci per aggiornarmi. Un sentito e cordiale ringraziamento non è certamente sufficiente per esprimere quanto il suo lavoro sia utile e prosperoso per gente come me con limitate capacità operative col PC. Può consigliarmi un testo ” elementare” per imparare l’A-B-C del PC e/o la sua gestione ?
Ancora grazie . Giuseppe
Ciao Giuseppe, grazie mille per i tuoi commenti!
Per quello che riguarda un testo non ho grossi suggerimenti, se non continuare a seguirmi (anche nelle mie pagine social) ed eventualmente dare un occhio a questa pagina su Amazon con i libri di informatica (o con un qualche nesso) più venduti: http://www.amazon.it/gp/bestsellers/books/508733031