Messaggi nella Chat di Facebook con video e foto

Ciao a tutti cari lettori e lettrici del Dottore dei Computer, mi rivolgo in particolare a tutti quelli che usano Facebook e programmi di chat in generale. Se vi arriva da un vostro amico un messaggio in chat simile a: “Hey, stavo guardando questo video e ho notato che ci sei tu. Non pensavo facessi…

Ciao a tutti cari lettori e lettrici del Dottore dei Computer,

mi rivolgo in particolare a tutti quelli che usano Facebook e programmi di chat in generale.

Se vi arriva da un vostro amico un messaggio in chat simile a:chat di Facebook con video e foto

Hey, stavo guardando questo video e ho notato che ci sei tu. Non pensavo facessi queste cose! Sei finito nella home di questo sito… (segue indirizzo web)
NON DOVETE CLICCARE SUL LINK RIPORTATO!

Cliccando sull’indirizzo indicato nella finestra di chat si viene riportati ad una pagina dove è scritto che la foto e\o il video sono stati rimossi e che bisogna cliccare su un altro link per poter vedere le immagini… tuttavia così facendo, si infetta il PC e si manda lo stesso messaggio in chat (quello sopra riportato) a tutti i vostri amici!

Se vi arriva un messaggio simile, dove sono presenti messaggi nella chat di Facebook con video e foto l’unica vostra arma è contattare (meglio se telefonicamente o di persona) l’amico che vi ha scritto per chiedergli dettagli sul messaggio che vi ha scritto e sapere se lo ha scritto volutamente.

Ciao dal Doc!


2 risposte a “Messaggi nella Chat di Facebook con video e foto”

  1. Ciao Doc, Grazie delle dritte, sempre *utile* e risolutivo… su questi messaggi che arrivavano e stanno davvero raziando un po’ tutti, scrivi che infetta il pc se aprimo il link, possiamo fare altro oltre ad avvisare chi l’ha ipoteticamente scitto, e lui cosa può o meglio deve fare per risolvere il pastifattaccio?? Grazie super in anticipo

    • Ciao Norma, un buon inizio è quello da parte di chi ha spedito il link malevolo, di rimuovere tutte le app che non utilizza sul suo smartphone!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *