Ciao a tutti cari lettori e lettrici del Dottore dei Computer, avete voglia di imparare una nuova lingua e volete iniziare dal computer?!!
Io tutti gli anni ci provo ma rimango sempre un disastro… confido invece sui vostri neuroni che sicuramente sono meno assonati dei miei! Peraltro sto scrivendo al plurale, mentre a volte ho il serio dubbio di averne più di uno…
In questo articolo vi spiego come cambiare la lingua del sistema operativo all’interno di Windows 10 (la procedura è replicabile anche su Windows 8 e Windows 7 anche se a seconda della licenza in uso, non posso assicurarvi che tutte le lingue siano disponibili).
Come cambiare lingua in Windows
- Start
- Pannello di controllo (se non trovi la voce, scrivila…)
- Orologio e opzioni internazionali
- Aggiungi una lingua
- Aggiungi una lingua (non mi sono sbagliato nella ripetizione… è proprio così!)
- Scegli la lingua che desideri. In questo caso andiamo in Spagna e scegliamo lo spagnolo! Dobbiamo cliccare su Apri in basso a destra, nella finestra successiva mi chiederò la regione esatta… lo spagnolo ha varie sfaccettature.
- Seleziona la regione esatta (lo spagnolo ha varie sfaccettature) e clicca su “Aggiungi“.
- Ora clicca su “Opzioni” a fianco della lingua che desideri installare.
- Scarica e installa Language Pack
- Rispondi Sì alla richiesta di installazione del Service Pack.
- Ora devi attendere alcuni minuti (è necessaria la connessione ad Internet), in quanto deve scaricare la lingua e installarla.
- Al termine per impostare la lingua, ripeti i punti sopra dal 1. al 4. , poi clicca a destra su Opzioni.
- Imposta come lingua principale.
- Clicca su “Disconnetti adesso“.
- Ora il sistema operativo sarà nella lingua che hai impostato… come potete vedere il “Cestino” ora è diventato “Papelera de reciclaje”.
Rimanendo in tema di Windows, ecco come personalizzare il cursore in Windows e come cambiare lo sfondo login in Windows 10.
Ciao dal Doc!