Ciao a tutti carissimi lettori e lettrici del Dottore dei Computer,
leggendo i vostri commenti nella mia pagina Facebook del Dottore dei Computer, ho letto di Fabrizio che mi chiede se si può tornare indietro dopo l’installazione di Windows 10, tornando a Windows 8 (o 7, a seconda del sistema operativo precedentemente installato).
La risposta è… certo che sì! L’operazione non è difficile da fare, anzi, e promette di non perdere i dati che avete sul desktop e nella cartella documenti… tuttavia potrebbero esserci delle incompatibilità, a ritroso, con alcuni software o hardware presenti, quindi fate l’intervento esclusivamente se siete disperati!
Come passare da Windows 10 a Windows 7 \ Windows 8 ???
Ricordo che avete UN MESE di tempo, dopo l’installazione di Windows 10 (aggiornare a Windows 10, farlo o no?) , per poter tornare al vostro precedente sistema operativo.
Come fare quindi?! Non è complicato, poi incrociate le dita che l’installazione al vecchio sistema operativo vada tutto per il verso giusto…
- Tasto Windows.
- Impostazioni.
- Aggiornamento e sicurezza.
- Ripristino.
- A fianco di “Torna a Windows…” premi su “Per iniziare“.
Il Doc lo spiega a modo suo in questo VIDEO dal titolo
“Come passare da Windows 10 a Windows 7 \ Windows 8“
Se invece decidi di rimanere su Windows 10… ecco come attivare la combinazione tasti “Questo PC” per Windows 10!
Ciao dal Doc!
5 risposte a “Come Passare da Windows 10 a Windows 7 \ 8 (+VIDEO)”
Salve, il mio computer è windows 7 ma io ho installato windows 10 pentendomene perché il computer è veramente troppo lento e vorrei tornare a windows 7, ho già fatto tutti i passaggi sopra indicati però sotto a “torna a windows 7” ci sta scritto che non posso perchè gli ultimi aggiornamenti risalgono a più di 10 giorni fà però io ho fatto tutti gli aggiornamenti possibili, quindi non capisco…cosa devo fare? Come?
ciao Diana, purtroppo in questo caso non è possibile tornare indietro (a meno di formattare il PC con un DVD o chiavetta USB di Windows 7
Buon giorno,mi chiamo Pelis Giovanni e ti scrivo da Bergamo. Un paio di mesi fa ho installato Windows 10 ma circa un mese fa ha iniziato a darmi il seguente problema: Quando accendo il PC si accende lo schermo, appare il logo di Windows 10, sotto il logo comincia a girare la rotella composta di puntini bianchi e dopo 3 o quattro giri si ferma e il PC è bloccato. Devo spegnerlo e riaccenderlo. Allora parte regolarmente come se nulla fosse stato.
Io non ho scritto ma un mio problema. Non so se vorrai o potrai darmi un consiglio. In ogni caso ti chiedo scusa e ti ringrazio.
Pelis Giovanni
Fino a quando posso soprassedere ad aggiornarmi a Windows 10 ?
Grazie
Ciao Giuseppe, non so… ho il dubbio che comparirà da qui in eterno… sicuramente mi aspetto sino a luglio 2016