Dash Cam, le Telecamere per Auto

Ciao a tutti cari lettori e lettrici del Dottore dei Computer, mi rivolgo a tutte le persone che guidano la propria auto e hanno paura di incorrere in spiacevoli inconvenienti… senza avere testimoni! Dovete sapere che esistono in commercio delle telecamere che riprendono la strada (in Russia e negli Stati Uniti ad esempio sono molto…

Ciao a tutti cari lettori e lettrici del Dottore dei Computer,

mi rivolgo a tutte le persone che guidano la propria auto e hanno paura di incorrere in spiacevoli inconvenienti… senza avere testimoni!

Dovete sapere che esistono in commercio delle telecamere che riprendono la strada (in Russia e negli Stati Uniti ad esempio sono molto utilizzate) mentre siete alla guida inoltre indicano nel filmato in tempo reale velocità, audio, ora e la vostra posizione su una mappa! (nell’immagine un Blackvue DR500).dash cam

Può essere che in futuro anche in Italia (già avviene in Russia) saranno richieste dalle compagnie di assicurazione… vedremo!

Solitamente non è impostata per registrare di continuo, bensì solo in momenti particolari, quali ad esempio in caso di accelerazione\decelerazione molto importante, solitamente in questo caso significa che potrebbe essersi verificato un sinistro.

Non in tutti gli Stato è possibile utilizzarlo, ad esempio in Austria, Svizzera e Spagna è vietato.

Questo tipo di telecamera sopra menzionato viene chiamato dash cam.

Vi ricordate quando nel 2013 sono cadute molte meteoriti in Russia?! Ebbene tantissimi video sono state realizzate sulle dash cam, molto presenti in quel paese.

Ciao dal Doc!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *