II “Walkman”. Quello Vero, quello Storico.

Ciao a tutti cari lettori e lettrici del Dottore dei Computer, ecco il primo “Walkman” della storia: Era uscito in Giappone nel Luglio del 1979. A Londra uscì nel Maggio del 1980 e si chiamava Sony Stowaway, ma poi è diventato WALKMAN… ne sono stati venduti tanti, proprio tanti, oltre 300 milioni.Il successo è stata…

Ciao a tutti cari lettori e lettrici del Dottore dei Computer,
ecco il primo “Walkman” della storia:

walkman

Era uscito in Giappone nel Luglio del 1979. A Londra uscì nel Maggio del 1980 e si chiamava Sony Stowaway, ma poi è diventato WALKMAN… ne sono stati venduti tanti, proprio tanti, oltre 300 milioni.Il successo è stata la rivoluzione per l’epoca, ovvero andavano molto i registratori portatili. L’idea è stata quella di togliere la possibilità di registrare e implementare la funzione di ascoltare la musica in stereo e il poter collegare 2 cuffie, quest’ultima funzione non più presente nei modelli successivi.

Tutt’ora a volte alcuni chiamano Walkman qualsiasi dispositivo “portatile” dove poter ascoltare musica, anche se in realtà “Walkman” è il nome appunto di questo prodotto della Sony, che continua a vivere, grazie al suo successo, nei ricordi e nelle icone di una generazione.

Se ancora avete delle musicassette in casa, ricordatevi del mio articolo per convertire musicassette in MP3.

Nella mia pagina Facebook molti di voi si sono lasciati a dei ricordi… eccone alcuni:

Maria: Che ricordi
Aniello: Che nostalgia.
Angelo: lo ricordo benissimo e per i tempi,si sentiva da Dio.
Concy: Anch’io ce l’ho ancora e funzionante

Ciao dal Doc!


Una risposta a “II “Walkman”. Quello Vero, quello Storico.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *