Ciao Doc,
utilizzo un PC con Windows 7 e ho una situazione un po’ strana.
Non è presente alcuna stampante predefinita e quando provo a impostare la mia (facendo tasto destro “imposta come stampante predefinita”, continua a non prendere l’impostazione…
Puoi aiutarmi?
Nicola (Verona)
Ciao Nicola,
il problema da te segnalato è dovuto quando non si ha accesso ad una certa chiave di registro in Windows.
Come mettere una stampante predefinita se non vuole sapere di impostarsi…
1. Clicca su “Start“.
2. Scrivi “Regedit” per aprire il registro di sistema.
3. All’interno del registro di sistema, vai al seguente percorso:
HKEY_USERS –> User’s SID (se non sai il tuo SID e non vuoi fare tentativi, prova a scoprirlo con PsGetSid)–> Software –> Microsoft –> Windows NT –> Current Version –> Windows.
4. Fai click con il tasto destro su “Windows“.
5. Seleziona “Autorizzazioni“.
6. “Avanzate“.
7. Metti un segno di spunta su “Includi autorizzazioni ereditabili dall’oggetto padre di questo oggetto“. Se il segno di spunta è già presente, toglierlo e rimetterlo.
8. Chiudi le finestre cliccando su OK.
Ciao
Doc.
3 risposte a “Come Mettere una Stampante Predefinita se non ne vuole sapere”
A me è successo con Windows 10 posso eseguire stesso procedimento? Cliccando il pulsante destro sulla stampante installata non mi da proprio il comando “installa come predefinita”. Grazie in anticipo per l’aiuto.
Articolo molto ultile.
Grazie per le indicazioni.
Saluti.
Grazie Gabriele! Doc