Ciao a tutti cari lettori e lettrici del Dottore dei Computer,
oggi voglio menzionarvi un fatidico pulsante che come minimo avete visto già migliaia e migliaia di volte senza farci caso…
Ecco il pulsante “Mi sento fortunato”, lo vedete quando visitate la pagina www.google.com (e non avete Google Instant attivo)!
Serve, quando fate una ricerca di una determinata parola, a visualizzare subito il primo sito web che sarebbe mostrato nei risultati di ricerca Google (gli strani pulsanti quando si fa una ricerca in Google).
Non ci avete capito niente? Ecco un esempio pratico.
Cosa succede ricercando “Il Dottore dei Computer” con “Cerca con Google”
Cosa succede ricercando “Il Dottore dei Computer” con “Mi sento fortunato”
Come potete vedere viene mostrato automaticamente il primo sito che sarebbe stato nei risultati (ovvero il mio vecchio sito che finiva con estensione .com).
Curiosità riguardo “Mi sento Fortunato”
- Avete mai cliccato sul tasto “Mi sento fortunato” senza scrivere nulla nel box di ricerca? Vedrai tutta la raccolta di “Doodle”, ovvero loghi che sostituiscono quello tradizionale di Google in occasione di festività o altri eventi.
- Secondo una ricerca (fonte) fa perdere ogni anno a Google 100 milioni di dollari poiché gli utenti non possono visualizzare e cliccare i banner pubblicitari a fianco delle ricerche, si stima che circa l’1% di chi fa ricerche sul web utilizza questo pulsante. Il Doc fa parte del 99%…
“Mi sento fortunato” non viene visualizzato
Perché non si vede il pulsante “Mi sento fortunato”, bensì si vedono direttamente i risultati mano a mano che digito i caratteri della frase che ricerco?!
Probabilmente hai attivo Google Instant, per visualizzare il pulsante bisogna:
- Visitare la pagina Google delle impostazioni di ricerca.
- Mettere un pallino su “Non mostrare mai i risultati di Instant”.
Sempre rimanendo in tema di Google, ecco gli strani pulsanti quando si fa una ricerca in Google.
Ciao dal Doc!
2 risposte a ““Mi sento Fortunato” di Google. Curiosità”
Caro Dottore,buona sera,da qualche giorno a questa parte,quando vado ad aprire Google traslator appare una tastiera virtuale molto fastidiosa,anche perché,non si riesce ad eliminarla e se provo a digitare qualche parola non succede niente.
Non serve per scrivere .
Sembra quasi una contaminazione da virus.
Mi può aiutare per piacere ad eliminare questa fastidiosa tastiera?
Grazie.
In attesa del Suo graditissimo aiuto,Le porgo cordiali saluti.
Ciao Franco,
ho bisogno di vere questa “tastiera virtuale” perchè non capisco bene cosa sia… mandami qualche schermata seguendo le istruzioni a questo indirizzo: https://www.ildottoredeicomputer.it/contattami/