Un Oggetto USB Misterioso (con risposta)

Ciao a tutti cari lettori e lettrici del Dottore dei Computer, nei giorni scorsi ha avuto grande successo nella mia pagina Facebook del Dottore dei Computer un post che ci tengo a riproporre anche sul mio sito istituzionale :-). Nuovo acquisto del Doc! Ma a cosa serve? Ho fatto questo acquisto durante il black friday, mi…

Ciao a tutti cari lettori e lettrici del Dottore dei Computer, nei giorni scorsi ha avuto grande successo nella mia pagina Facebook del Dottore dei Computer un post che ci tengo a riproporre anche sul mio sito istituzionale :-).

Nuovo acquisto del Doc! Ma a cosa serve? Ho fatto questo acquisto durante il black friday, mi è arrivato pochi giorni fa. In questo momento è in funzione collegato alla porta USB del mio PC. Mi è costato ben 15€… ma secondo voi a cosa serve?

Ed ecco la foto del prodotto… prima di leggere le risposte sotto, pensate anche voi a cosa potrebbe essere!


Vi siete sbizzarriti nello scrivermi tantissime risposte… eccone alcune:

Ilaria: Mini Frigo

Gabriele: Gruppo elettrogeno

Stefano: Modem

Davide: Altoparlante

Antonio: Scaldavivande

Maria: Antenna WiFi

Maria Rosa: Hard Disk

Vincenzo: Vedi che lo devi dire stasera eh?! Non puoi mandarci a dormire con questo dilemma.


La risposta corretta è… un diffusore di essenze!

Più precisamente è un diffusore marca Aukey per aumentare l’umidità dell’aria, si collega via USB al PC.

In questo momento non è più presente su Amazon, tuttavia vi consiglio di valutare di mettere un umidificatore dell’aria vicino al vostro PC (non troppo vicino, sia mai che il getto dei vapori vada a finire direttamente dentro sulla scheda madre… non sarebbe il massimo!), devo dire che da quando lo utilizzo la postazione dove scrivo gli articoli mi appare più confortevole.

Questo in particolare si può anche illuminare, ha due pulsanti, uno per regolare l’intensità della luce LED, l’altro per regolare il getto dei vapori (costante oppure 30 secondi di erogazione seguiti da 30 dove non è presente).

Rispondendo a Luna, l’acqua e le essenze si aggiungono svitando il corpo principale, è possibile accedere facilmente al serbatoio che può contenere sino a 50ml. Consiglio di riempirlo di acqua e aggiungerci 5-6 gocce di olio essenziale (che potete comprare in qualche erboristeria o direttamente anche queste su Amazon), in questo momento sto usando gli oli al gusto di pompelmo.

Se l’appetito vien mangiando e vi siete fatti ingolosire, a questa pagina di Google Shopping potete trovare tanti umidificatori USB per tutte le tasche!

Rimanendo in tema di hardware, vi suggerisco gli articoli “Hard Disk nel 1979, come eravamo” e “Commodore VIC 20, un tuffo nel passato“.

Ciao dal Doc.


2 risposte a “Un Oggetto USB Misterioso (con risposta)”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *