Ciao Carissimi, in questi giorni ho pubblicato sui miei social (in particolare il mio canale WhatsApp de il Dottore dei Computer cui vi invito ad iscrivervi: https://whatsapp.com/channel/0029VaDR1dJ0G0XefkADue2A) alcune immagini con alcuni consigli anti-truffa da messaggio. Ecco di seguito una carrellata!
CONSIGLIO 1
I truffatori spesso si appellano all’urgenza o alla preoccupazione emotiva per indurre le persone ad agire senza pensare.
CONSIGLIO 2
Anche se alcuni messaggi possono sembrare ovvi, molti truffatori sono diventati molto abili nel rendere i loro messaggi convincenti e simili a comunicazioni legittime.
CONSIGLIO 3
Rispondere a un messaggio sospetto può confermare ai truffatori che il tuo numero è attivo, esponendoti a ulteriori truffe!
🎧Ascoltami in Podcast 🎧
CONSIGLIO 4
I truffatori spesso si fingono persone di cui ti fidi, come membri della famiglia o istituzioni finanziarie, per abbassare la tua guardia.
CONSIGLIO 5
Se ricevi un messaggio che sembra provenire da un familiare o amico che chiede aiuto o denaro, verifica la loro identità chiamandoli direttamente su un numero noto o contattandoli tramite un altro metodo di comunicazione verificato.
CONSIGLIO bonus di sopravvivenza
Non cliccare mai su link contenuti in messaggi da mittenti sconosciuti o sospetti, e non fornire mai informazioni personali o finanziarie via messaggio.
E con questi semplici e utili consigli, vi mando un caro saluto!
Doc