Ciao a tutti carissimi fans!
ho aperto un account su Zoom apposta per snocciolarvi ben 3 pillole 💊 + 1 bonus!
Tra l’altro, la mail di attivazione di Zoom neanche l’ho ricevuta. Sì, ho guardato anche dentro la posta indesiderata, ma non c’era. Dopo mezz’ora di attesa invano, mi sono auto-inventato una soluzione, ovvero ho avviato la procedura per resettare la password e mi è arrivata immediatamente la mail per confermare l’attivazione dell’account!
Non penso fosse una coincidenza visto che era da 30 minuti che aspettavo… fatto tutto questo preambolo, vado a testa bassa nel farvi vedere 4 funzionalità interessanti presenti in Zoom (per i pochi che non lo sapessero, Zoom serve in primis per fare riunioni a distanza, si possono fare anche con account gratuiti, seppure con qualche limitazione).
A questo indirizzo potete pianificare le riunioni su Zoom https://web.zoom.us/meeting/schedule , andiamo ora subito a vedere nel dettaglio le 3 funzionalità (+1 bonus) che voglio segnalarvi (nell’immagine ho messo a fianco il numero corrispondente)
1 –> 🔥 Sala D’attesa: Ti consente di controllare il momento in cui un partecipante entra nella tua riunione. Ad esempio, i partecipanti possono essere ammessi uno alla volta oppure vengono tutti in sala d’attesa e ammessi tutti contemporaneamente.
2 –> 🔥 Consenti ai partecipanti di entrare in qualunque momento: i partecipanti possono entrare nella riunione prima di te o senza di te. Se questa opzione è abilitata, potrai anche scegliere quanto tempo prima possono entrare rispetto all’orario pianificato: 5 minuti, 10 minuti, 15 minuti, o in qualsiasi momento.
3 –> 🔥 Disattiva l’audio dei partecipanti all’ingresso: disattiva l’audio dei partecipanti che entrano nella riunione. I partecipanti possono riattivare l’audio dopo essere entrati nella riunione.
🌟 BONUS FUNZIONALITA’: Consenti ai partecipanti di entrare nella riunione prima che arrivi l’organizzatore. Per farlo a questo link https://zoom.us/profile/setting , vai nella sezione “Pianifica riunione” e seleziona “Consenti ai partecipanti di entrare prima dell’organizzatore”.
E con queste piccole pillole che forse non vi sono interessate MA vi hanno fatto compagnia, vi mando un caro saluto!
Ciao dal Doc!